Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Corso di interpretazione psicodinamica del disegno infantile

Data:

26/04/2017


Corso di interpretazione psicodinamica del disegno infantile

Che forma prende il contrasto tra bene e male nell’età evolutiva? Che ruolo ha l’espressione grafica spontanea, notoriamente rivelatrice di conflitti profondi che si agitano nell’inconscio dei bimbi? Come evolve parallelamente al processo di crescita? Per rispondere a tali domande, i psicologi e medici italiani e lituani si sono riuniti a Vilnius per un corso di Interpretazione psicodinamica del disegno infantile che si è tenuto il 24 e il 25 aprile 2017 presso il Dipartimento di Psicologia nella Facoltà di Filosofia dell’Università di Vilnius. Con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Vilnius e l’Istituto italiano di cultura di Vilnius, tale corso è stato organizzato dall’Associazione Ars Pueri.

All’inaugurazione del corso l’Ambasciatore Stefano Taliani de Marchio ha espresso il suo apprezzamento sulla cooperazione scientifica e psicologica sempre più attiva tra i due paesi.


285