Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza "Back to the Beauty" dell'Architetto Gianni Veneziano

Data:

10/03/2017


Conferenza

In Occasione della Giornata del Design Italiano nel mondo, l‘Ambasciata d‘Italia in Vilnius e l‘Istituto Italiano di Cultura sono lieti di ospitare l‘Architetto Gianni Veneziano, Ambasciatore del design italiano nell‘ambito del progetto „Italian design day“ che terra‘ la conferenza „Back to the Beauty“. L‘Architetto avrà poi una serie di incontri mirati con i membri dell‘Associazione lituana dei designer e con gli iscritti all‘Ordine degli Architetti.

Gianni Veneziano:

Architetto e Designer, consegue la laurea in architettura a Firenze, con una tesi di laurea sperimentale sul “Disegno di Architettura e Architettura disegnata” con Adolfo Natalini, temi centrali per il suo lavoro tra arte e design che espone in numerose gallerie e musei. Dal 1979-81 fondamentale per la sua crescita è stata lʼesperienza americana, nellʼambito del dibattito architettonico in relazione alla nascita del “movimento Post-Moderno”, che ha plasmato la sua prima esperienza architettonica. Molte le collaborazioni con aziende tra cui: Barovier e Toso, Gervasoni, Lumi, Nodus, Riva 1920, Sisal, Vistosi e altre. Il suo lavoro è presente in diverse gallerie e musei. Nel 2008 fonda, con Luciana Di Virgilio, lo studio Veneziano+Team. Il lavoro dello studio è presente sulle più importanti riviste di settore e in occasione di fiere nazionali e internazionali. Rilevante è lʼattività di curatore di mostre sul tema del design tra cui ʻIl segno dei designerʼ per la Triennale di Milano. Nel giugno 2013, un progetto di Gianni Veneziano, ʻDaysignʼ, va in mostra sempre al Triennale Design Museum.

Luogo conferenza: Istituto Italiano di Cultura, Universiteto g. 4, Vilnius

Data e Orario: 15 marzo ore 18.30


280