Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lezione dell’architetto Pippo Ciorra presso la Galleria d’Arte Nazionale

Data:

10/01/2017


Lezione dell’architetto Pippo Ciorra presso la Galleria d’Arte Nazionale

L’11 gennaio alle ore 20:00 presso la Galleria d’Arte Nazionale (Konstitucijos pr. 22, Vilnius) si terrà una lezione dell’architetto Pippo Ciorra “MAXX-ist architecture: curating as a form of theory”. Il famoso architetto italiano racconterà le sue riflessioni sulle principali questioni globali del mondo di architettura, nonché risponderà alle domande sul come e perché cambia la forma ed il contenuto dell’architettura e quali sono le sfide del curatore contemporaneo.

L’architetto, critico e Professore Giuseppe Ciorra insegna all’Università di Camerino ed è il capo curatore dell’architettura nel MAXXI di Roma. Inoltre, il Prof. Ciorra è il coordinatore del programma internazionale di dottorato “Villard d’Honnercourt” e il membro dell’Associazione internazionale dei critici di architettura (CICA – Committee of International Critics of Architecture). Egli ha partecipato a varie giurie di concorsi nazionali ed internazionali, tra cui anche la giuria della XV Biennale di Architettura di Venezia del 2016.


270